top of page

Gaia Lemmi

Docente di Danza Classica , Modern Contemporaneo, direttrice di                       , direttrice                       docente , coreografo e giudice internazionale

 

.Insegnante e coreografa di danza classica, moderna e contemporanea.

.Si perfeziona negli studi di danza e supera brillantemente gli esami dell’ISTD (Imperial Society of Teachers of Dancing) e, nel 1991, vince la borsa di studio presso l’ecole supérieur de danse “Rosella Hightower” di Cannes (F).

.Sempre nel 1991 vince la borsa di studio annuale per danzatori della Regione Lazio e si trasferisce a Roma. 

.Nel 1992 vince la borsa di studio per il Corso di Formazione Professionale per danzatori e perfezionamento nelle tecniche coreografiche della Regione Toscana. 

.Dal settembre 1993 si dedica a tempo pieno all’insegnamento. 

.Nel 2007 frequenta il Corso di Specializzazione Professionale per Assistente Coreografo della Regione Toscana ed è la coreografa della squadra di ginnasti che, dopo aver vinto il campionato Italiano, partecipa al meeting mondiale “World Gymnaestrada” in Austria, rappresentando i colori Italiani. 

.Dal 2009 è direttrice artistica ed insegnante di danza classica e modern-contemporaneo presso la scuola Areadanza di Livorno. 

.Nel 2009 e 2011 riceve il premio “Anita Bucchi”, patrocinato dal MIBAC e dal Teatro dell’Opera di Roma, a riconoscimento della sua attività d’insegnante. 

.Collabora e promuove eventi e spettacoli di beneficenza  in particolare tutte le edizioni di “Solidariedanza”, al teatro “Castello Pasquini” di Castiglioncello. 

.Dal 2011 ad oggi è direttrice artistica e membro di giuria in tutte le edizioni del concorso internazionale “Livorno in Danza”, divenuto uno tra i più importanti d’Europa.

.E' invitata in qualità di membro di giuria in Concorsi Internazionali, oltre che come docente a seminari e workshop in Italia, Russia, Brasile, Malta, Grecia, Olanda e Spagna. 

.Nel 2014 vince il premio come “Talento Coreografico” alla rassegna “Vetrina di Talenti” che si è svolto al Teatro Goldoni con la partecipazione di numerose compagnie professionali. 

.È docente in numerosi seminari e workshop intensivi per danzatori professionisti in Italia, Malta, Spagna, Grecia, Brasile, Russia e Olanda. 

.E’ maestra di danza di 3° livello CONI, abilitata alla formazione di nuovi insegnanti.

Dal 2016 è coordinatrice ed insegnante di Danza Classica e Modern Contemporaneo del Progetto Next Generation di DanzaMania

bottom of page