top of page

Stages di

Perfezionamento

Banner fb 2020 2021 copia 10.jpg

Categoria> Stages di Perfezionamento  

Insegnante Modern Contemporaneo Ospite coordinatrice Next Generation> Gaia Lemmi

Insegnante Ospite Next Generation> Leonarda Raimondi

Insegnante HIP HOP Ospite Next Generation> Yefferson Pelagatti

 

DanzaMania Next Generation è un progetto di Silvia Bertani e Nicola Ostrogovich nato nel 2016 per offrire ai giovani ballerini l’opportunità di crescere studiando DANZA CLASSICA, MODERN CONTEMPORANEA E HIP HOP in sede con insegnanti internazionali in modo da sviluppare versatilità ed esperienza.

 

DanzaMania Next Generation è strutturata in gruppi:

Baby Next: dai 6 agli 8 anni

Junior Next: 9 e 10 anni

Teen Next: dagli 11 ai 13 anni

Ensemble: dai 13 in su

 

Oltre ad intraprendere un percorso di studio dell’arte e della danza più articolato la DanzaMania Next Generationcresce sperimentando esperienze di partecipazione ad eventi, rassegne, confronti artistici in Italia e all’Estero condividendo il palco con professionisti internazionali.

 

Per l’anno accademico 2017/2018 la Danzamania Next Generation ha portato in scena oltre al progetto “Oceania” sul valore dell’Isola e della propria identità, tre coreografie

Heart Beat Again: dedicata alle difficoltà dell’adolescenza delle giovani Teen-agers 

Love in the Dark: dedicata alla dipendenza psicologica affettiva

Migrantes: dedicata ai profughi di tutte le guerre.

 

Oltre ai tanti riconoscimenti “Migrantes” è prima classificata Performer Coppa Italia 2018, il prestigioso contest delle Arti Performative, ha ricevuto i complimenti dai 35 giudici e dalla critica. I coreografi Silvia Bertani, Gaia Lemmi e Nicola Ostrogovich sono stati invitati ala finale dei GAMES 2019 il contest dei coreografi italiani emergenti.  

 

Il punto di forza del progetto è investire sul talento dei giovani ballerini dando loro l’opportunità di entrare in contatto con realtà e professionisti internazionali.

Per DanzaMania il palcoscenico è parte fondamentale della crescita lungo la curva di esperienza di un ballerino ed è importante che, oltre al progetto di fine anno dove si vive il palcoscenico tutti insieme, i giovani artisti abbiano quante più opportunità possibile per salire sui palchi italiani ed internazionali.

 

DanzaMania #andwedance

bottom of page