Stages di
Perfezionamento
Categoria> Stages di Perfezionamento
Insegnante Modern Contemporaneo Ospite coordinatrice Next Generation> Gaia Lemmi
Insegnante Ospite Next Generation> Leonarda Raimondi
Insegnante HIP HOP Ospite Next Generation> Yefferson Pelagatti
DanzaMania Next Generation è un progetto di Silvia Bertani e Nicola Ostrogovich nato nel 2016 per offrire ai giovani ballerini l’opportunità di crescere studiando DANZA CLASSICA, MODERN CONTEMPORANEA E HIP HOP in sede con insegnanti internazionali in modo da sviluppare versatilità ed esperienza.
DanzaMania Next Generation è strutturata in gruppi:
Baby Next: dai 6 agli 8 anni
Junior Next: 9 e 10 anni
Teen Next: dagli 11 ai 13 anni
Ensemble: dai 13 in su
Oltre ad intraprendere un percorso di studio dell’arte e della danza più articolato la DanzaMania Next Generationcresce sperimentando esperienze di partecipazione ad eventi, rassegne, confronti artistici in Italia e all’Estero condividendo il palco con professionisti internazionali.
Per l’anno accademico 2017/2018 la Danzamania Next Generation ha portato in scena oltre al progetto “Oceania” sul valore dell’Isola e della propria identità, tre coreografie
Heart Beat Again: dedicata alle difficoltà dell’adolescenza delle giovani Teen-agers
Love in the Dark: dedicata alla dipendenza psicologica affettiva
Migrantes: dedicata ai profughi di tutte le guerre.
Oltre ai tanti riconoscimenti “Migrantes” è prima classificata Performer Coppa Italia 2018, il prestigioso contest delle Arti Performative, ha ricevuto i complimenti dai 35 giudici e dalla critica. I coreografi Silvia Bertani, Gaia Lemmi e Nicola Ostrogovich sono stati invitati ala finale dei GAMES 2019 il contest dei coreografi italiani emergenti.
Il punto di forza del progetto è investire sul talento dei giovani ballerini dando loro l’opportunità di entrare in contatto con realtà e professionisti internazionali.
Per DanzaMania il palcoscenico è parte fondamentale della crescita lungo la curva di esperienza di un ballerino ed è importante che, oltre al progetto di fine anno dove si vive il palcoscenico tutti insieme, i giovani artisti abbiano quante più opportunità possibile per salire sui palchi italiani ed internazionali.
DanzaMania #andwedance